domenica 23 gennaio 2011

LA PASSIONE PER LA SCANDONE PIU' DI OGNI ALTRA COSA

I Giovani Democratici del circolo "Mario Monicelli" di Avellino, rispetto alle notizie poco rassicuranti che in questi giorni si susseguono e che vedrebbero seriamente a rischio il futuro della Scandone, intendono prima come giovani tifosi appassionati e poi come giovanile di partito, far sentire la propria opinione rispetto alle oggettive difficoltà in cui versa l’Avellino del Basket, per lanciare un appello accorato, sincero e non strumentale alle forze imprenditoriali provinciali.

La Scandone rappresenta senza alcuna ombra di dubbio un patrimonio dell’intera Provincia e come tale va difeso e tutelato. Si tratta di una realtà importante del panorama cestistico nazionale, frutto peraltro del lavoro e della passione di decenni e dunque ci aspettiamo che si cerchi fino alla fine di non vanificare gli sforzi fin qui fatti, considerando anche che il mondo della palla a spicchi, in una provincia che fa ancora un po’ di fatica ad esprimere le proprie risorse, resta un volano necessario per l’aggregazione sociale giovanile.

Va certamente dato merito all’attuale società per queste ultime esaltanti stagioni, ma rispetto alla situazione debitoria onerosa e alle oggettive difficoltà che potrebbero a breve emergere per il normale prosieguo della stagione, ci aspettiamo maggiore chiarezza e gesti di responsabilità.

A tal proposito, siamo certi che le istituzioni si prodigheranno come meglio possono per la risoluzione di questa situazione, spronando nuove forze economiche e i tanti seri imprenditori locali che hanno a cuore le sorti di questa gloriosa società.

Il nostro auspicio è che si riesca a concretizzare un impegno reale e duraturo, che garantisca un solido futuro alla S.S. Felice Scandone. Il punto essenziale sul quale riteniamo necessario porre l’accento, soprattutto nel rispetto dei tifosi, è che qualsiasi intervento di qualsivoglia imprenditore sia rivolto alla risoluzione di questa situazione, con la speranza che si dia preminenza all’impegno per il basket, per lo sport e non si utilizzi in maniera strumentale un patrimonio sportivo e culturale della Città e dell’intera Provincia.

Siamo pienamente consapevoli del gravoso impegno in termini puramente economici, ma ci accomuna il desiderio che questa meravigliosa realtà continui ad esistere e a rappresentare i colori e l’orgoglio della nostra amata Irpinia.

Avellino, 23 Gennaio 2011

GIOVANI DEMOCRATICI CITTA' DI AVELLINO
CIRCOLO "MARIO MONICELLI"

Nessun commento:

Posta un commento