giovedì 12 maggio 2011

OGNUNO FACCIA LA SUA PARTE NEL PIENO RISPETTO DELLE IMPORTANTI QUESTIONI REFERENDARIE


I Giovani Democratici della Città di Avellino del Circolo "Mario Monicelli" accolgono di buon grado la linea politica espressa ed adottata dai Giovani Democratici di Solofra rispetto al movimento neofascista "Forza Nuova".
I giorni scorsi infatti il Circolo di Solofra aveva partecipato ad una riunione territoriale per costituire un comitato pro referendum alla quale aveva preso parte anche un noto esponente di Forza Nuova e questa faccenda era emersa anche mezzo stampa con toni non troppo chiari.
Sin da subito il Circolo dei Giovani Democratici di Solofra si è attivato per chiarire in maniera perentoria questa situazione, sostenendo che se Forza Nuova avesse aderito al comitato, i Giovani Democratici si sarebbero mossi autonomamente rispetto alla campagna di sensibilizzazione in vista dei referendum.
Il Circolo "Mario Monicelli" come i Giovani Democratici del Circolo di Solofra, riconoscono quali radici fondanti della propria identità il Risorgimento italiano e la Resistenza e prendono le distanze da qualsisi movimento politico non si faccia, di fatto, portatore del rispetto dei diritti umani, del rispetto per le differenze di ogni genere, senza distinzione di sesso, di origine etnica, di lingua, di religione, di opinioni politiche, di orientamento sessuale, di condizioni personali e sociali.
Forza Nuova, da quel che ci risulta, si connota nella realtà italiane per atti gravi, sui quali invitiamo i più ad informarsi e riflettere.
Questi movimenti sono liberi di esprimersi sui referendum come meglio credono e speriamo lavorino davvero in tal senso, anzicché utilizzare qualsiasi occasione si presenti loro favorevole per sparare a zero su tutto e tutti con toni demagogici, moralisti e puritani, che mal si sposano con i comportamenti che spesso li fanno balzare agli onori delle cronache.
Dunque massima attenzione alle questioni referendarie in questa fase. Nutriamo la sperianza che temi di importanza epocale non siano infangati e strumentalizzati per fini politici secondi o per una mera esposizione mediatica, perché alla partita referendaria sottendono sfumature di civiltà e democrazia che riteniamo preminenti per il nostro futuro e per quello delle prossime generazioni.
Non ci resta che profondere energie in questa direzione per informare e sensibilizzare il più possibile i cittadini. Cogliamo l'occasione per rivolgere un saluto ed un "in bocca al lupo" a tutti i circoli dei Giovani Democratici che siamo certi si stanno impegnando in tal senso in tutta la nostra Provincia.


GIOVANI DEMOCRATICI CITTÀ DI AVELLINO
CIRCOLO "MARIO MONICELLI"

Nessun commento:

Posta un commento