lunedì 21 febbraio 2011

PATTO PER IL LAVORO: CHE FINE HA FATTO?



Il Circolo Cittadino dei Giovani Democratici “Mario Monicelli” rende noto che Mercoledì prossimo, 23 Febbraio, presso la Casina del Principe a partire dalle ore 17:00 avrà luogo il dibattito “Patto per il lavoro: che fine ha fatto?”.
L’esigenza di porre al centro della discussione tematiche fondamentali per la tenuta economica dell’intera provincia di Avellino scaturisce dal perpetrarsi del periodo di crisi per la nostra Nazione, che fa sentire in maniera concreta il proprio peso soprattutto nel Meridione.
Lo spirito propositivo col quale si proverà a tracciare una sorta di bilancio per quanto riguarda la “questione irpina” vuole essere un punto di ripartenza per tentare di rilanciare le politiche del lavoro e dello sviluppo, che consentano di far fronte alla crisi guardando soprattutto al presente.  
I preoccupanti dati sulla povertà, sulla disoccupazione giovanile, sulla crisi delle piccole e medie imprese e su quella del settore industriale infatti, devono necessariamente spingere nell'immediato le istituzioni a ragionare in maniera chiara e fattiva per evitare che la situazione peggiori.
Daranno vita al dibattito: Amerigo Ferrara (Giovani Democratici Avellino), Alberta De Simone (Capogruppo Provinciale del Partito Democratico), Amalio Santoro (Capogruppo Provinciale Centrosinistra Alternativo), Vincenzo Petruzziello (Segretario CGIL), Silvio Sarno (già Presidente Confindustria) e Lucio Fierro (segretario CNA).

Nessun commento:

Posta un commento